Progettare una cucina su misura significa realizzare l’ambiente ideale per il nostro cliente, e “ideale” per noi significa creare uno spazio in cui tu ti senta davvero a casa: libertà, comodità ed eleganza per noi di Studioelle Arredo Design sono fondamentali!

Innanzitutto vogliamo dirti che quando ci viene richiesto un progetto di arredamento su misura il nostro processo conoscitivo ha come pilastro la fornitura gratuita dei preventivi che a loro volta sono supportati spesso da un render ad alta risoluzione; questo per facilitarti nelle scelte di pianificazione della tua nuova cucina.

Arredamento su misura, lo spazio non basta mai!

Abbiamo ottimizzato le zone di lavoro principali, dal lavandino al piano cottura: uno spazio tra l’uno e l’altro è utile per lavorare con comodità nella preparazione dei cibi e della loro cottura.. Nel sotto lavandino è prevista la fornitura di secchielli, con coperchi, per la raccolta differenziata mentre nel cassettone sopra sono progettate delle comode vaschette per contenere detersivi e spugnette varie. Sotto il piano cottura abbiamo inserito un cassetto per le posate, scendendo in basso un cassetto per coperchi, mestoli e scolapasta e in basso un cassettone per padelle piccole e grandi.

Cucina su misura
Realizzazione cucina su misura cliente Milano

La luce esalta i tuoi ambienti

Nel caso di questa cucina su misura per un cliente di Milano, la cappa design prevede che sopra di essa ci sia un pensile per contenere.

Il nostro desiderio è quello di garantire la sequenza dei mobili mantenendo compattezza e linearità alla composizione: i dettagli fanno la differenza! La zona lavandino e piano cottura sono ben illuminati grazie ad una luce effetto naturale per riprodurre l’effetto giorno.

E’ interessate la realizzazione in alcuni ambienti di un controsoffitto in cartongesso: il vantaggio è quello di godere di due tipi di illuminazione: ai lati delle strisce led e al centro dei punti luce. In questo modo si eliminano le zone ombre più buie.

Hai pensato come progettare la zona da pranzo nella tua cucina su misura?

Indipendentemente dallo spazio a disposizione nella tua cucina su misura, tavolo e sedie danno calore e intimità ai momenti di convivialità. Un tavolo di medie dimensioni, ad esempio cm 140 x 80, e delle sedie comode e leggere, creano una zona pranzo pratica, funzionale e veloce da riordinare!
Sopra il tavolo vengono applicati dei pensili ed una mensola a giorno, con un led ad incasso in modo da aumentare l’illuminazione della zona pranzo.
Favoriamo il frigorifero a libera installazione e prevediamo uno spazio di almeno cm 80 di larghezza da destinare a questo importante elettrodomestico.

Ti abbiamo raccontato solo un piccolo cenno del nostro lavoro quotidiano e di come progettiamo una cucina moderna mantenendo spazi comodi, ben illuminati e favorendo un clima di benessere familiare.
Stai valutando di arredare il tuo ambiente con una cucina su misura? Stai decidendo in che modo ottimizzare gli spazi? Desideri un ambiente che rifletta i tuoi piaceri e che allo stesso tempo sia funzionale e adatto alle tue esigenze?
Come fare? Molto semplice! Contattaci e ricevi da subito un preventivo gratuito!

Il tuo benessere è il nostro lavoro!