Come arredare il tuo soggiorno? Qual’è lo stile che ti contraddistingue? Moderno o Classico? scopriamolo insieme !

Vuoi rinnovare l’arredamento del tuo soggiorno e non sai come realizzarlo? Hai un’idea ma ti manca il modo di capire se si adatta agli spazi, ai colori, ai materiali che già compongono la tua casa? E’ importante avere chiarezza per trovare la tua migliore soluzione!
La nostra esperienza è il migliore biglietto da visita per testimoniare affidabilità, conoscenza, serietà!

Mobili per il soggiorno: come fare la scelta giusta?

Il soggiorno è il cuore della casa: ci rappresenta e parla di noi. E’ l’ambiente in cui trascorriamo la maggior parte del tempo, in cui godiamo la famiglia e gli amici, in cui ci intratteniamo con un bicchiere di vino alla fine della giornata e in cui ci rilassiamo anche guardando un bel film. E’ fondamentale scegliere un arredamento che ti faccia sentire comodo, accolto, a tuo agio: a casa.
Di seguito, vogliamo darti una piccola guida e accompagnarti passo passo nella composizione del salotto dei tuoi sogni.

I mobili: abbiamo sottolineato l’ importanza di sentirti “a casa” per cui per arredare il soggiorno, diventa indispensabile creare armonia tra divani e poltrone, madie, mensole, tavoli, quadri, tende e complementi, e distribuirli nell’ambiente in modo che funzionale e rispecchiando il tuo gusto.

Prima di decidere come arredare il soggiorno è utile scegliere il tappeto, elemento che delimita naturalmente lo spazio entro e attorno al quale trovano posto divano, poltrone e tutti gli arredi accessori. Così facendo si crea una maglia all’interno della quale posizionare tutti gli altri elementi.

La possibilità di scelta del divano e del mobile tv, sono infinite: è importante avere chiarezza rispetto allo stile che vogliamo dare al salotto. Una volta definito, si procede alla scelta dell’illuminazione giusta. In soggiorno, oltre alla luce generica, a soffitto o parete, è bene aggiungere lampade da appoggio sui tavolini o anche da terra accanto ai divani.

Abbiamo scelto e posizionato tutto ciò che fa di una stanza un comodo e accogliente salotto. Ora dobbiamo farlo parlare di noi. Come? Attraverso tutti quegli oggetti, utili e non, selezionati in base ai colori e allo stile della stanza. Via libera quindi a cuscini, vasi, oggetti di design!

Vuoi una proposta unica e originale per l’arredamento del tuo soggiorno a Milano?

Contattaci e verrai richiamato al più presto da uno dei nostri interior design.